Dynatrace porta il monitoraggio full stack sul Microsoft Azure Marketplace

Con Dynatrace, monitorare servizi in cloud Azure e macchine virtuali diventa pratico come monitorare deployment in-house

Milano, 20 novembre 2017Dynatrace, la digital performance management company, ha annunciato la disponibilità di Dynatrace sul marketplace di Microsoft Azure. Il monitoraggio full stack senza interruzioni di Dynatrace è ora disponibile per app sul web, servizi cloud e macchine virtuali, per rispondere alle complesse necessità di cloud computing delle aziende di oggi. I clienti Microsoft potranno ora fare il deployment di Dynatrace direttamente dall’Azure Marketplace, per avere un monitoraggio completo su tutti gli ambienti e ottenere insight granulari sulle performance delle applicazioni.

“Rendere disponibile la nostra soluzione sul Microsoft Azure Marketplace ci ha preparati ai nuovi modelli di acquisto e al pricing flessibile, e offre un altro meccanismo ai nostri clienti per fare il deployment facilmente. Senza necessità di alcuna strumentazione particolare, la nostra integrazione pronta all’uso porta il monitoraggio AI delle applicazioni e le capacità di gestione di Dynatrace sugli ambienti Azure e su .NET Core Apps”, spiega Steve Tack, SVP, Product Management, Dynatrace.

“Il team Dynatrace lavora al fianco degli ingegneri di Azure per garantire che Dynatrace supporti tutte le tecnologie più recenti, dal core .NET ad Azure Service Fabric e Azure App Services. I clienti che si affidano a Microsoft Azure come elemento fondamentale delle proprie iniziative di trasformazione digitale possono ricorrere a Dynatrace per avere la certezza che le loro applicazioni abbiano le prestazioni attese. È ciò che cercano oggi le aziende più innovative: la possibilità di utilizzare le tecnologie più moderne, unita alla sicurezza che funzioneranno a dovere”.

Eduardo Kassner, Chief Technology & Innovation Officer, Worldwide Channels & Programs, One Commercial Partner, Microsoft Corp., afferma: “Siamo felici di dare il benvenuto a Dynatrace sul Microsoft Azure Marketplace. Dynatrace potenzia la produttività, l’intelligence dei dati e le capacità ibride di Azure, supportando i nostri comuni clienti con un migliore monitoraggio delle performance di container e applicazioni, all’interno dell’intera azienda”.

La visualizzazione Smartscape di Dynatrace permette di fotografare in tempo reale intere tipologie di ambienti, il che la rende una soluzione ideale per gestire le prestazioni delle applicazioni sia su cloud pubblico che privato.

First Tech Federal Credit Union, un’azienda di servizi finanziari classificata tra le cooperative di credito più sicure negli Stati Uniti, ha scelto Dynatrace per le sue partnership strategiche in ambito cloud e per le sue capacità di integrazione. Sam Poozhikala, Senior Director, IT, commenta: “Dynatrace ha le capacità di integrazione cloud migliori sul mercato. Uno dei motivi principali per cui l’abbiamo scelta è il fatto di offrire integrazione pronta all’uso con Microsoft Azure. Non conosco altre soluzioni di monitoraggio in grado di offrire qualcosa di simile, né di competere con la piattaforma AI-powered di Dynatrace, che ci consente di vedere l’intero stack con totale chiarezza. Possiamo identificare precisamente le cause alla base di potenziali problemi, fino alle singole righe di codice difettose, ovunque si trovino”.

La crescente diffusione di microservizi, containerizzazione e ambienti cloud ha permesso alle aziende di innovare e di rispondere più rapidamente ai clienti e alle influenze del mercato; allo stesso tempo, questo ha causato un aumento vertiginoso della complessità negli stack IT. Il risultato è che tutte le aziende digitali hanno oggi la necessità improrogabile di dotarsi di un monitoraggio delle performance delle applicazioni che utilizzi l’intelligenza artificiale per comprendere le complessità delle performance in ambienti cloud estremamente dinamici. Dynatrace identifica automaticamente problemi di applicazioni e infrastrutture fissando standard di prestazioni in modo automatico, identificando correlazioni tra problemi e scoprendone le cause, su deployment in cloud pubblici o ibridi, o anche durante il processo di migrazione su cloud.

Per maggiori informazioni su Dynatrace visita il sito dynatrace.it, consulta il blog aziendale e segui @dynatrace su Twitter.

Alessandra Merini amerini@imageware.it Elisabetta Benini ebenini@imageware.it Tel. 02.700251 Sito Internet http://www.imageware.it