Huawei sceglie Dynatrace per rivoluzionare la propria offerta di Customer Experience Management per il mercato delle TLC

Dynatrace supporterà la soluzione end-to-end Huawei SmartCare consentendole di monitorare e gestire ogni punto di contatto, dai canali tradizionali a quelli digitali

Milano, 4 febbraio 2016Dynatrace, la Digital Performance software company, annuncia che Huawei ha scelto la sua suite di monitoraggio e gestione delle prestazioni per offrire la prima soluzione di Customer Experience Management (CEM) dedicata al mondo delle telecomunicazioni.

La soluzione, HUAWEI SmartCare®, segna l’inizio di una nuova era per il mercato delle TLC, consentendo agli operatori di passare da una gestione delle esperienze del cliente basata sulla rete a un modello focalizzato sull’utente reale, che analizza direttamente i diversi comportamenti e le esigenze degli utenti finali in tempo reale – rispetto a tutti i possibili canali e punti di contatto.
Grazie all’unione delle tecnologie di Dynatrace e Huawei, la nuova offerta CEM consentirà agli operatori di misurare e mappare la vera esperienza del cliente, indipendentemente dalle complessità che caratterizzano l’ambiente IT.

“La proposta di Huawei in ambito CEM è a prova di futuro e per questo è stata scelta Dynatrace”, spiega Wayne Ju, Regional Director di Dynatrace Greater China. “Le nostre soluzioni rendono le aziende veramente proattive nella gestione e nel monitoraggio dell’esperienza di ogni singolo consumatore e nella capacità di adattarsi ai cambiamenti delle abitudini, ai trend del mercato e ai nuovi sviluppi tecnologici”.
“Le capacità delle nostre soluzioni, affidabili e flessibili, ci rendono un partner ideale per Huawei. La loro visione del CEM abbraccia ogni aspetto dell’esperienza del cliente - dalla brand awareness ai servizi acquistati e a come questi sono utilizzati, all’assistenza ai clienti”, aggiunge Wayne Ju.”Una visione così dettagliata, granulare e olistica rispetto al cliente consentirà agli operatori di TLC di sostenere e sviluppare il proprio business nell’era della digital economy”.

“Insieme ai propri partner di mercato, Huawei ha rivolto una grande attenzione e un impegno consistente nel migliorare il portfolio CEM. Abbiamo sviluppato metriche, processi, gruppi di lavoro e piattaforme fondamentali per aiutare gli operatori a evolversi da un approccio interamente focalizzato sul network verso una visione customer-centrica. In collaborazione con Dynatrace offriremo agli operatori un chiaro vantaggio competitivo per affrontare l’economia digitale “, spiega Liu Feng, General Manager di HUAWEI SmartCare® CEM Domain.

Huawei

Huawei è un provider leader nelle soluzioni di information and communications technology (ICT). Il nostro obiettivo è arricchire la vita e migliorare l’efficienza attraverso un mondo connesso in modo migliore, agendo come un cittadino responsabile dell’azienda, un abilitatore innovativo della società dell’informazione e un collaboratore di contenuto per il settore. Spinto dall’innovazione customer-centrica e da partnership aperte, Huawei ha definito un portfolio end-to-end di soluzioni ICT che offre ai clienti vantaggi competitivi per le reti di telecomunicazioni e aziendali, i dispositivi e il cloud computing. Huawei conta 170.000 dipendenti in tutto il mondo, che si impegnano per generare il massimo valore per gli operatori di telecomunicazioni, le aziende e i consumatori. Le soluzioni ICT, i prodotti e i servizi innovativi sono utilizzati in oltre 170 paesi e regioni, servendo più di un terzo della popolazione mondiale. Fondata nel 1987, Huawei è una private company interamente controllata da suoi dipendenti. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.huawei.com.