Monitoraggio delle performance delle applicazioni

Il monitoraggio delle applicazioni ti consente l’individuazione e la diagnosi dei problemi di disponibilità e di performance su tutto lo stack applicativo.

Scopri rapidamente la causa del problema

Ottieni una visibilità immediata sui problemi con una rapida panoramica delle applicazioni che ne sono affette, sulle azioni degli utenti, e sulle componenti.

Dynatrace, che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale e analitiche comprensive e chiare, individua quali componenti stanno causando il problema. Dynatrace lo fa collezionando tutti i dati richiesti utilizzando la tecnologia ad agenti che estrapola i dati sulle performance dalle istanze cloud, dagli host, dai processi e dai servizi. Dynatrace è inoltre in grado di fornire analitiche approfondite e individuare relazioni casuali tra i punti di dati sulle performance con milioni di dipendenze. Dynatrace ti fa risparmiare la fatica di interpretare da solo tali eventi dipendenti e ti indirizza al componente che sta causando il problema.

1. Ottieni visibilità immediata sul problema 2. Hai una panoramica sul problema comprensibile 3. Ottieni informazioni dettagliate sul servizio

Vedi facilmente le performance a livello di metodo

Dynatrace ti consente di scavare all’interno delle tue applicazioni e dei tuoi servizi per scoprire hotspot a livello di metodo. Localizzando metodi problematici all’interno dello stack della chiamata in esecuzione - quei metodi che risultano in CPU o in ingorghi di rete - la tua abilità di trovare e risolvere i problemi di performance migliora significativamente.

Vedi una interruzione dei tempi di esecuzione del servizio a livello di metodo e analizzi i tassi di errore. Questo ti consente di vedere tutte le chiamata e i servizi di chiamata. Ottieni una panoramica su quanto tempo perdi nella garbage collection così puoi modificare le impostazioni della memoria heap della tua applicazionie Java, .NET, Node.js, e PHP.

1. Inizia con una panoramica della componente problematica 2. Vedi i metodi che contribuiscono al service 3. Vedi i dettagli a livello di metodo

Ottieni informazioni approfondite sul database

Dynatrace monitora tutte le connessioni al database delle tue applicazioni e traccia tutte le richieste al database e le query NoSQL mandate dalla tua applicazione. Potrai vedere le frequenze di esecuzione e i tempi di risposta delle dichiarazioni oltre che le query di lenta esecuzione.

Scava all’interno del database e vedi quali servizi applicativi stanno contribuendo ad alti carichi di lavoro del database. Le metriche sul database dalla prospettiva del database sono fondamentali per ottimizzare le performance attraverso applicazioni multiple.

Dynatrace supporta il monitoraggio dei database SQL come MySQL, Oracle DB, e SQL Server, così come database NoSQL come Cassandra MongoDB. Dynatrace monitora automaticamente le query del database per applicazioni basate su: Java, .NET, Node.js, e PHP.

1. Ottieni una visibilità immediata sullo stato di salute del tuo database 2. Vedi quali servizi accedono al tuo database 3. Indentifichi le query critiche

Comprendi come la tua infrastruttura scala al carico del servizio

Dynatrace individua automaticamente tutti i processi e servizi che sono esguiti sui tuoi host. Ti mostra lo stato corrente dei rilasci nel tuo ambiente in tempo reale.

Monitorando il traffico del network e la comunicazione tra processi, Dynatrace apprende le interdipendenze tra i tuoi processi e i servizi, attraverso host multipli. Infografiche comprensibili ti consentono di navigare facilmente tra le entità affette, inclusi i server, gli host e altri processi.

Con questo approccio Dynatrace è in grado di individuare e diagnosticare hotspot problematici all’interno dei processi nel tuo network e di mostrarti come i tuoi servizi soffrono di cadute di linea.

1. Individua automaticamente processi in esecuzione e servizi 2. Vedi tutte le metriche rilevanti - senza la minima configurazione 3. Vedi i dettagli di tutti i processi degli host

Assicurati un buono stato di salute della tua architettura

Le visualizzazioni smartscape di Dynatrace ti mostrano tutte le componenti nell’ambiente monitorato lungo le loro dipendenze associate, consentendoti di vedere come tutte le componenti si relazionano e comunicano una con l’altra.

Smartscape non ti mostra solo le componenti, ma anche la maggior parte dei canali di comunicazione tra le componenti, inclusi vari sistemi di messaggistica. Questo ti fornisce informazioni approfondite su come performa la comunicazione tra i tuoi componenti.

Questo approccio è essenziale per ambienti altamente dinamici. Dynatrace è progettato specificatamente per ambienti cloud in cui le istanze sono create e rilasciate rapidamente, rendendolo perfettamente adattabile agli ambienti di microservizi.

1. Ottieni una panoramica del tuo ambiente dettagliata e in tempo reale 2. Comprendi come le componenti comunicano le une con le altre 3. Cattura i rilasci ridondanti

Risolvi problemi molto complessi visivamente.

Dynatrace ha un approccio diverso quando ci sono notifiche di problemi su dev e ops. Le notifiche dei problemi contengono i fatti principali del problema, dando ai vari team un quadro immediato su tutte le dipendenze e le componenti affette.

Dynatrace ti mostra come i problemi si siano sviluppati nel tempo e come abbiano inciso sulle varie componenti del tuo ambiente. Comprendi le dinamiche dei problemi così da ottimizzare ambiente e architettura di conseguenza.

Dynatrace non si basa su soglie statiche per identificare quando qualcosa non è come dovrebbe essere. Dynatrace utilizza baselining per il monitoraggio delle applicazioni. Impara da dati relativi alle prestazioni passate per ridurre gli alert e ti informa solo quando viene rilevato un comportamento anomalo che ha bisogno della tua attenzione.

1. Vedi i dettagli essenziali del problema 2. Comprendi come i problemi si sono evoluti 3. Ottieni informazioni dettagliate e approfondite

Sembra incredibile non è vero? Registrati oggi per Dynatrace!

Provalo gratuitamente Contattaci